• 22/01/2016

“Nella disperata impresa di distogliere l’attenzione dai guai e dalle magagne di Quarto, oggi il blog di Grillo si butta sulla Rai, e lo fa con le solite, becere iperboli”. Lo dichiara Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai.

“Paragonare la riforma della Rai – spiega – al fascismo è una sparata che, per rispetto di chi ha davvero vissuto il dramma del regime, non vale nemmeno la pena di commentare. Le finalità di Grillo, d’altronde, sono altre: far parlare d’altro rispetto a Quarto. Solo che, anche in questo caso, il blog si è fatto prendere la mano. Niente di nuovo”.

“Quello che, semmai, stupisce è l’atteggiamento del presidente della Vigilanza Rai Fico. Che non solo non ha niente da dire, nel momento in cui viene data un’immagine del genere del concessionario pubblico della tv, ma rincara addirittura la dose con considerazioni che vanno bene per un tifoso qualsiasi e non per una figura istituzionale come la sua, a cui è richiesta equidistanza e imparzialità. L’unico elemento che vale la pena di prendere in seria considerazione del post di Grillo e Fico è, insomma, l’inadeguatezza di Fico”, conclude Peluffo.