• 27/09/2017

Oggi la Vigilanza ha completato il percorso avviato anni fa sul tema del conflitto di interessi degli agenti in Rai, individuando una soluzione per un problema sollevato nel corso della discussione sul rinnovo del  contratto di servizio”. Lo dichiara Vinicio Peluffo, capogruppo  Pd in Commissione Vigilanza Rai, per commentare l’approvazione all’unanimità  di una risoluzione sui conflitti di interessi tra artisti e conduttori presentata dal collega Michele Anzaldi.

“Si tratta – spiega – di un risultato importante che deve, tuttavia, essere accompagnato da un ulteriore tassello, necessario a scongiurare il rischio di una concorrenza asimmetrica. Bisogna infatti evitare che i concorrenti diretti della Rai possano trarre un indebito vantaggio dalle mutate condizioni”.

“Sono convinto che sia per questo indispensabile estendere le norme sul conflitto di interessi anche agli altri operatori e, come indicato dal governo, lo strumento più adatto sia una legge. Ci aspettiamo ora che anche gli altri gruppi sostengano questa proposta”, conclud

Tags: