• 07/04/2016

Prossimo ufficio presidenza Vigilanza se ne occupi

“L’incomprensibile ritardo con cui ha deciso di convocare il direttore di Rai Uno Fabiano sulla partecipazione di Salvatore Riina a Porta a porta, dimostra una volta per tutta l’inadeguatezza di Fico nel presiedere la Commissione di Vigilanza Rai”. Lo dichiara Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai.

“Per quale motivo – continua – nonostante ieri gli fosse stato chiesto e sollecitato, Fico si sveglia solo ora su una questione così delicata per il servizio pubblico? Perché in questo caso non ha usato la stessa sollecitudine dimostrata in passato quando si è trattato di usare la sua carica per dar rilievo alle iniziative di parte dei 5 Stelle? Per le sue ingiustificabili titubanze, il presidente impedisce alla sua stessa commissione di ottemperare al suo dovere per un’intera settimana, dovendosi limitare ad ascoltare le audizioni in Antimafia”.

“Del danno che Fico ha inflitto alla Vigilanza, dovrà occuparsi il prossimo ufficio di presidenza della commissione stessa”, conclude.