• 07/09/2016

Quale impegno gli ha impedito di essere presente?

“Dov’è Fico? Se qualcuno sa dove si trova il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, ci dia sua notizie. E magari ci spieghi quale imprescindibile impegno avesse per mancare a un’audizione importante come quella di oggi del Cda Rai sull’attività degli ultimi mesi”. Lo dichiara Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai.

“L’assenza di oggi – spiega - appare tanto più grave e contraddittoria alla luce del fatto che era stato proprio Fico a chiedere con insistenza la convocazione odierna. Come spiegare tale ripensamento? La nostra impressione è che la diserzione del presidente della Vigilanza abbia molto a che fare con il disastro del Movimento 5 Stelle a Roma.  Dal momento che farsi vedere in giro comporta il rischio di dover rispondere a domande scomode, la soluzione adottata dal presidente della Vigilanza è sparire”.

“In altre parole, ancora una volta tra i più elementari doveri istituzionali e il ruolo di militante, Fico sceglie il secondo. Ancora una volta, il presidente della Vigilanza ha dimostrato di non essere all’altezza della carica che ricopre”, conclude.