• 20/01/2017

“Spiace e sconcerta che un consigliere d’amministrazione della Rai, dell’esperienza di Carlo Freccero, parli del ramo d’azienda milanese, senza evidentemente conoscerne il lavoro e le produzioni”.  Così il capogruppo Pd in commissione di Vigilanza Vinicio Peluffo commenta l’intervista rilasciata oggi a Il Giorno dal consigliere della Rai Carlo Freccero.

“Come hanno ricordato in modo puntuale i sindacati oggi in un comunicato – spiega - il centro di produzione di Milano è al contrario sottoutilizzato. Semmai sciocco è interpretare il tema della valorizzazione di Milano con la sola chiave di lettura della competizione tra la Capitale e il capoluogo lombardo, perché non si tratta di togliere all’una per dare all’altro, ma, come abbiamo ribadito in ogni iniziativa in merito intrapresa, di sfruttare appieno l’opportunità rappresentata da Milano”.  

“Quindi altroché ‘battaglia da somari’ Beppe Sala ha fatto bene a sollevare la questione relativa al centro di produzione milanese, su cui ora l’azienda non potrà esimersi dal dare una risposta”, conclude.