• 18/01/2017

“La volontà espressa dal sindaco Beppe Sala di chiedere ai vertici Rai, anche attraverso il consiglio comunale, di valorizzare la presenza della tv pubblica a Milano e del suo centro di produzione, è davvero un’ottima notizia”. Così Vinicio Peluffo, capogruppo Pd della commissione di Vigilanza, commenta le dichiarazioni di oggi sulla Rai del sindaco di Milano.

“Ha ragione Sala – spiega - il tema è stato sollevato più e più volte, è venuto il momento che l’azienda prenda una decisione nella direzione di dare maggiori responsabilità al centro di produzione di Milano, che ne è più che all’altezza. Io stesso l’ho chiesto con un atto ufficiale all’ad Campo Dall’Orto appena dopo il suo insediamento e recentemente mi sono duramente confrontato con i vertici Rai per il fatto che, invece di premiare Milano, addirittura la penalizzano con esternalizzazioni o trasferimenti continui da Roma di registi e tecnici. Tutto questo mentre Milano continua a dimostrare grande capacità attrattiva per tutto il mondo dell’informazione e della comunicazione”.

“Settimana prossima è prevista l’audizione dell’ad in commissione di Vigilanza, tornerò a chiedergli un impegno preciso dopo tante buone intenzioni”, conclude.