• 22/09/2015

“E’ davvero paradossale che i 5 Stelle accusino di lottizzazione il Pd dopo gli episodi delle ultime settimane che li hanno visti protagonisti di monologhi senza contradditorio. Evidentemente, per loro il pluralismo è quel principio in base al quale a loro è concesso parlare senza confrontarsi con nessuno mentre gli altri partiti hanno il dovere di farlo”. Lo dichiara Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai.

“In realtà, quello del pluralismo – continua Peluffo – è un tema da approfondire con la massima serietà. E per questo non vorremmo limitarci, come ha fatto come al solito M5S, a considerarlo un pretesto per collezionare qualche I like sui social network. E’ invece un argomento su cui è indispensabile fare una riflessione più ampia”.

“E’ per questa ragione – spiega il capogruppo Pd - che abbiamo chiesto che l’audizione del direttore di Rai 3 Vianello, dopo l’interruzione di oggi, venga completata già domani. Quella deve essere l’occasione per affrontare in modo serio e articolato il tema dei talk show e del pluralismo”.

“Ci auguriamo che anche i colleghi di M5S siano interessati a completare l’audizione di oggi, in modo da far conoscere il loro punto di vista nelle sedi appropriate. E non solo sui social network”, conclude Vinicio Peluffo.