• 01/08/2018

“Il tentativo della maggioranza di giocare ad asso pigliatutto con la Rai è stato fermato in Commissione di Vigilanza. Ora prendano atto della decisione e rispettino le regole”. 

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico-

“C’è però chi, come Paragone, invita l’impresentabile Foa a non dimettersi, in spregio ai regolamenti e al buon senso. - sottolinea la deputata Dem- I parlamentari legastellati dovrebbero studiare e impegnarsi di più: parlano di un fantasioso patto tra Pd e Forza italia, evidentemente non sanno, o fanno finta di non sapere, che le alleanze si fanno per tenere in piedi una maggioranza, cosa che evidentemente non vale per le opposizioni. La necessità di una maggioranza dei due terzi - spiega - è stata posta proprio per evitare che il governo di turno cercasse di prendere possesso del servizio pubblico e per assicurare una guida di garanzia”. 

“Il governo gialloverde non conosce la democrazia, del resto anche Grillo parla della necessità di un superamento, e vuole impossessarsi del servizio pubblico. Cose del genere - conclude Rotta - non si sono viste neppure nella prima Repubblica, altro che cambiamento”.

Tags: