• 22/06/2018

Estendere e potenziare il Reddito di inclusione

“Il governo del cambiamento sbandierato da Di Maio si rivela un ritorno al passato. Il reddito di cittadinanza, con cui ha illuso migliaia di cittadini, si sta rivelando in realtà un ritorno ai lavori socialmente utili. Invece di perseverare nella sua inutile propaganda, Di Maio prenda atto che la sua proposta non solo non era sostenibile economicamente, ma era addirittura profondamente sbagliata nei contenuti”

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico.

“Il Reddito di inclusione, prima misura nazionale di carattere strutturale per il contrasto alla povertà e all’esclusione sociale nella storia repubblicana varato dal governo a guida Pd, sta dando i primi importanti risultati. Nei primi cinque mesi dall’entrata in vigore – spiega la deputata Dem - sono state più di 380 mila le domande presentate. Sarebbe folle e irresponsabile dal parte del governo gialloverde cancellare una riforma così importante.

“Il ministro Di Maio faccia un passo indietro e – conclude Rotta -  investa per potenziare ed estendere il reddito di inclusione. La nostra proposta e il nostro impegno sono già in campo”