• 22/11/2016

Laura Garavini al termine della sua quattro giorni britannica

"Con questo referendum non si vota a favore o contro il Governo. Si vota sul futuro del Paese. Con la vittoria del Sì, l’Italiadimostra di riuscire finalmente a realizzare quelle innovazioni di cui si parlava da trent'anni a questa parte. E consoliderà quella credibilità che il Paese ha riacquistato negli ultimi tre anni a livello internazionale. Il referendum sulla riforma costituzionale è un passaggio fondamentale per il Paese. Attraverso la vittoria del Sì l'Italia dimostra di essere finalmente in grado di cambiare e di diventare un Paese moderno, efficiente, stabile. I connazionali all'estero sono ancora più consapevoli di quanto sia importante questa riforma. Proprio e soprattutto i connazionali che vivono in Gran Bretagna. Perchè chi ha vissuto lo shock della Brexit solo qualche mese fa, sa bene quanto valga questo SÌ, non solo contro i populismi, ma anche per garantire stabilità, in Italia ed in Europa."

Lo ha detto Laura Garavini, della Presidenza del Pd alla Camera, al termine della quattro giorni britannica che l'ha vista impegnata durante il fine settimana a Londra, Bedford e Cambridge. La Deputata PD ha aggiunto:

"Vorrei esprimere un sincero ringraziamento ai promotori delle iniziative che mi hanno visto attiva in campagna elettorale in Gran Bretagna: Golam Maula Tipu, della comunitá italo-bengalese di Londra, il Councillor Luigi Reale di Bedford, e Nicola Marongiu del Comitato Basta un Sì di Bedford. Un grazie particolarmente sentito va agli artefici del Comitato Basta un Sì Uk, che insieme al Pd Londra e in qualità di coordinamento dei Comitati europei, hanno svolto uno straordinario lavoro di sensibilizzazione per il SÌ al referendum costituzionale. Complimenti per la efficace mobilitazione a Mina Zingariello, Massimo Ungaro, Roberto Stasi, Giulia Pellegrini, Gianluca Failla, Andrea Mattiello, Monia Volpato, Daniele Viappiani e agli oltre 40 volontari che instancabilmente hanno animato questa campagna".