• 05/12/2016

“Desidero ringraziare di cuore tutte le persone che hanno partecipato a questa difficile campagna referendaria con passione e onestà”. Lo dichiara Daniela Sbrollini, deputata del Partito democratico.

“Grazie a Matteo Renzi - continua - per la passione, il coraggio e, soprattutto, la coerenza che ha dimostrato, anche ieri dopo la sconfitta. Nessuno in questo Paese si è mai dimesso da nulla dopo aver perso. Anche questa è una lezione. Hanno vinto i No dei grillini, dei leghisti, di una parte della sinistra, di una minoranza del Pd, della destra della Meloni, di Forza Italia. Questi schieramenti non hanno nulla in comune tra di loro e non sono d'accordo sulla legge elettorale, e neanche sulla visione della società. Abbiamo perso un referendum importante, non le elezioni. Partiamo da più del 40% di consensi e lavoreremo per correggere i nostri errori. In politica si può vincere o perdere ma le idee rimangono”.

“Adesso mi interessa la tenuta e l'unità del Paese. Continuerò a lavorare sul mio territorio e in Parlamento come ho sempre fatto, nel rispetto delle opinioni di tutti. Non servono i fanatismi ma i contributi di tutti quelli che vogliono bene all'Italia”, conclude.