• 01/06/2015

“Con le vittorie di Michele Emiliano e Vincenzo De Luca in Puglia e Campania, tutte le regioni meridionali sono a guida Pd. E' un elemento politico rilevante, in quanto, dall'introduzione della elezione diretta dei presidenti di regione, non era mai accaduto”. Lo dichiara Stefania Covello, deputata e responsabile Mezzogiorno del Partito Democratico.

“E' un risultato nel quale dopo Abruzzo, Molise e Calabria – continua Covello - riconquistiamo al centrodestra anche la Campania, la più popolosa regione meridionale. E' un dato di partenza e non certo di arrivo, in quanto siamo ben consapevoli delle difficoltà che attraversa il Mezzogiorno e delle risposte urgenti che questa parte di territorio, la più colpita dalla crisi, ha bisogno”.

“Questo risultato – aggiunge la responsabile Mezzogiorno del Pd - consentirà una migliore capacità di programmazione e una migliore sinergia”.

“Con il Governo nazionale lavoreremo perché le attese non vengano deluse affinché il Sud prosegua nel riacquistare centralità nelle politiche di rilancio del Paese”, conclude Stefania Covello.