• 23/09/2016

 Lunedì 26 settembre, ore 18.00 

Sala del Refettorio, via del Seminario, 76 Camera dei Deputati

Le politiche di responsabilità e sostenibilità sociale d’impresa sono un tema che negli ultimi anni ha sempre più acquistato un profilo di primo piano nelle politiche aziendali. Sull’argomento i deputati Pd della Camera hanno organizzato il convegno “ Responsabilità sociale d’impresa , verso il recepimento della direttiva 95/2014: i risultati della consultazione pubblica” che si terrà  lunedì prossimo,  26 settembre, ore 18.00,  sala del Refettorio, via del Seminario, Camera dei Deputati.

Questo il programma:  saluti Silvia Fregolent, Vice Presidente del Gruppo PD; coordinamento  Chiara Scuvera, della Commissione attività produttive, commercio e turismo.

Interventi: Roberto Orsi Direttore Osservatorio Socialis, Responsabilità sociale: le imprese ci credono. I nuovi dati del VII Rapporto CSR; Luciano HinnaUniversità di Roma Tor Vergata, La Direttiva 95/2014: valore per le aziende e valore per il Paese; Gian Paolo Ruggiero Ministero dell’Economia e delle Finanze, L’organizzazione del recepimento della Direttiva;  QUESTION TIME, La parola alle imprese. 

Conclusioni: Gianluca Benamati, Capogruppo PD Commissione attività produttive, commercio e turismo Camera dei deputati;  Paola De MicheliSottosegretario al Ministero dell’economia e delle finanze.