• 16/01/2018

“Quale sarebbe la contraddizione che la Raggi imputa a Galletti? La Raggi ha fin qui parlato di tre impianti e questi sono insufficienti. Provi a smentire questa semplice frase se ci riesce”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico, in risposta alle dichiarazioni del sindaco di Roma Virginia Raggi contro il ministro dell’Ambiente Galletti.

“La Raggi, e la Montanari con lei – continua - ha solo parlato di tre impianti senza mandare una richiesta di autorizzazione alla Regione e dunque senza far partire l’iter per realizzarli. E quei tre impianti di cui ha appunto solo parlato, due di compostaggio e uno di selezione del materiale, sono insufficienti a chiudere il ciclo di gestione dei rifiuti della capitale. Nell’immobilismo della giunta Raggi, Roma rimane sempre a rischio di entrare in emergenza rifiuti. Una cosa abbiamo capito con certezza: a qualunque critica o richiamo ad agire le viene rivolto, la Raggi reagisce gridando che si tratta di campagna elettorale, come se questa frase fosse uno scudo che la libera da qualunque colpa e responsabilità”.

“Ma non è così. Raggi è il sindaco di Roma ed è chiamata a fare le scelte e azioni che servono per governare la città e per mettere in sicurezza il ciclo di gestione dei rifiuti”, conclude.

 
Tags: