• 03/08/2016

“Altro che novità: Virginia Raggi ha portato con sé il peggio della politica spartitoria. Che la sindaca di Roma non fosse autonoma è stato subito chiaro, da quando cioè, dopo aver firmato un contratto con la Casaleggio associati, è stata sottoposta al commissariamento di un direttorio, ma ora la sua subordinazione va a ledere gli interessi e la salute dei cittadini”.

- lo dichiara la deputata democratica Ileana Piazzoni, in merito alla gestione dell’emergenza rifiuti a Roma –

“Da quanto emerge l’assessora Muraro è stata “piazzata” in giunta dai suoi sponsor politici del movimento 5 stelle, Paola taverna e Stefano Vignaroli, in una logica spartitoria – spiega la deputata dem, riferendosi a quanto riferito dagli organi di stampa - in cui a ciascuna corrente spettava qualcosa. Gli interessi, però, nel caso della gestione dei rifiuti, non riguardano solo gli equilibri all’interno del movimento, ma un intreccio economico e amministrativo che viene da lontano e che ha avuto il suo culmine durante la giunta Alemanno, che, non a caso, oggi ha dichiarato che Paola Muraro ha il curriculum per fare l'assessore”.

“Il M5S di fronte all’emergenza rifiuti, che sta mettendo in pericolo la salute delle cittadine e dei cittadini e – conclude Piazzoni - che danneggia il turismo e l’immagine di Roma,  sta giocando la propria partita per il potere”.