• 17/01/2018

“Finalmente è stato sottoscritto dai sette Comuni murgiani dell’Aro Bari 4 il contratto con il nuovo gestore del servizio di raccolta rifiuti, raccolta differenziata e trasporto rifiuti. E’ stata una lunga attesa, gravata da un notevole contenzioso. Insieme al Pd abbiamo svolto un’azione di continua vigilanza, esclusivamente sulla base degli atti, suggerendo di evitare strade tortuose come le gare ponte o appalti solitari”.

E’ quanto dichiara Liliana Ventricelli, del Partito Democratico, sull’appalto riguardante sette Comuni del territorio murgiano (Altamura, Gravina in Puglia, Santeramo in Colle, Toritto, Grumo Appula, Cassano Murge, Poggiorsini), messo in gara dalla Consip su mandato dell’Unicam - Unione dei Comuni dell’Alta Murgia.

“Sulla base del capitolato – aggiunge  Ventricelli - comincerà una nuova stagione con l’eliminazione dei cassonetti stradali e la raccolta porta a porta della differenziata. Un compito che chiama tutti ad una grande responsabilità, sia le amministrazioni a vigilare e verificare l’attuazione sia i cittadini nell’assumere comportamenti virtuosi perché a ciascuno spetterà contribuire al cambiamento. Sarà opportuna una massiccia campagna di educazione e sensibilizzazione per essere pronti quando ci sarà l’effettivo avvio dei servizi”.

Tags: