• 17/09/2015

La vice presidente della Camera: positivi dati su crescita e lavoro anche grazie alle nuove norme

“Anche oggi riceviamo dall’Istat dati confortanti sull’Export mentre Confindustria rivede al rialzo le previsioni sulla crescita e le associazioni agricole segnalano l’effetto molto positivo di Expo sul loro settore: notizie diverse che concorrono tuttavia a rafforzare la convinzione che l’Italia è fuori dalla crisi e può finalmente rimettersi in cammino lungo la strada della crescita innovativa e sostenibile e della buona occupazione”.

Così la vice presidente della camera. Marina Sereni.

“Questi risultati dipendono da tanti fattori,  interni ed esterni – continua -  ma non sarebbero stati possibili e non si consolideranno senza le riforme, senza uno sforzo immane per modernizzare la pubblica amministrazione, senza un Parlamento più snello ed  efficiente, senza una democrazia che decide e restituisce ai cittadini fiducia e speranza”.

“Ecco perché non possiamo ricominciare da zero sulla riforma costituzionale. Ne stiamo parlando da troppo tempo e cambiare nuovamente l’art. 2,  oltre a calpestare un principio regolamentare ed una prassi consolidata in merito alla doppia lettura conforme,  significherebbe – conclude - rimandare ancora, tornare in alto mare mentre siamo finalmente vicini all’approdo”.