• 09/06/2016

“Grazie alla senatrice Taverna, abbiamo finalmente capito quale sia la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto alle Olimpiadi del 2024: non avere alcuna posizione e prendere tempo in attesa di risolvere gli altri problemi della Capitale. Se ai Giochi esistesse una medaglia per l’improvvisazione, i 5 Stelle vincerebbero l’oro”. Lo dichiara Emiliano Minnucci, deputato del Partito democratico.

“L’uscita della Taverna - spiega - è pericolosamente rilevatrice dell’approccio che M5S e la Raggi hanno rispetto a principali problemi amministrativi: sbandierare soluzioni populistiche e irrealizzabili, come il reddito di cittadinanza, per i temi che portano voti ed eludere oppure dimostrare un totale vuoto di idee per i nodi più complessi o che possono scontentare una parte dell’elettorato. A ‘governare’ così ci riescono tutti”.

“Un’amministrazione seria e competente non può non avere un’idea su un evento come le Olimpiadi. Esso può rappresentare per Roma un’occasione unica di rilancio, innovazione e nuova occupazione. Se i 5 Stelle intendono farsela sfuggire, devono assumersene la responsabilità”, conclude.