• 09/01/2018

“Sarebbe opportuno che gli organi competenti ci fornissero qualche informazione in più sull’aggressione subita ieri a Roma dal cronista dell’Adnkronos Antonio Atte”. Lo dichiara Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico, per commentare l’episodio accaduto ieri sera in via del Corso a Roma.

“Il primo aspetto – spiega - su cui riteniamo sia importante avere maggiori dettagli è capire se l’aggressore risiede a Roma, dal momento se così fosse l’obbligo di dimora è una misura che rischia di essere inefficace. Allo stesso modo, ci pare fondamentale sapere se la persona che si è scagliata contro Atte abbia precedenti penali o se abbia agito sotto l’effetto di stupefacenti o alcolici”.

“Quanto capitato al cronista dell’Adnkronos, cui va tutta la nostra vicinanza e solidarietà, è un fatto sconvolgente, anche considerato che è avvenuto in una delle zone più presidiate della Capitale. Fornire ulteriori precisazioni sull’episodio ci pare indispensabile per evitare giudizi affrettati o fuorvianti”, conclude.

 

Tags: