• 29/09/2016

“A quasi tre mesi dall’insediamento della giunta M5S, Roma o non è governata o è governata dalla paura”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico.

“Il M5S – spiega - ha detto no alle olimpiadi per paura. Paura di affrontare la responsabilità di un grande evento internazionale e, al contempo, paura della reazione di Beppe Grillo, ai cui ordini evidentemente sindaca e consiglieri devono sottostare con tanto di contratto firmato e penale da versare. E forse fanno bene ad avere paura della loro incapacità, dati il loro poco invidiabile record di dimissioni e i rifiuti che li portano ancora ad essere senza assessore al bilancio, senza capo di gabinetto e senza i vertici di Ama. A tutto questo vanno aggiunte le dimissioni del ragioniere generale Fermante, che sarebbero già state date una prima volta a metà luglio senza che questo abbia spinto la sindaca Raggi ad agire”.

“Roma è senza guida per l'ordinario e senza neppure uno straccio di progetto per dare alla città i servizi e le infrastrutture necessarie. E da oggi, per responsabilità di M5S, è senza il progetto concreto delle Olimpiadi che avrebbe portato benefici a infrastrutture, trasporti e periferie”, conclude.