• 22/12/2016

“Con l'ennesimo, incredibile fallimento della giunta Raggi, quello del concerto di Capodanno, abbiamo la millesima prova che la tanto ostentata diversità grillina consiste nel non fare nulla”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico.

“Le debacles della Raggi – continua – sono ormai un fatto quotidiano. Per citare solo le ultime, tre giorni fa la vicenda Marra non più celabile, poi il bilancio, oggi il concerto di Capodanno. Nel gorgo dei fallimenti grillini a Roma è dunque finita anche la musica. E per questo storico risultato dobbiamo ringraziare l’assessore alla Cultura, nonché neo-vicesindaco Bergamo. Se i nuovi meccanismi finanziari da lui introdotti hanno sortito l’effetto di far fuggire gli sponsor, forse non erano proprio perfetti. Il no ostentato è una scena già vista a partire dal no candidatura per le Olimpiadi”.

“Se come dice Bergamo la giunta Raggi voleva dare un forte segno di discontinuità rispetto al passato, bisogna dire che c’è riuscita in pieno: per la prima volta Roma non avrà un concerto per Capodanno. E diventano forse più chiari i suggerimenti partiti dal sito del comune a passare l'ultimo dell'anno in altre capitali europee ”, conclude.