• 07/09/2016

Per avere carte su Muraro sufficienti 3 giorni

“Le parole di stasera di Virginia Raggi non fanno alcuna chiarezza. Rappresentano anzi una intollerabile presa in giro verso Roma e i suoi cittadini”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico.

“La decisione dalla Raggi – spiega – è ancora quella di prendere tempo, di attestarsi sulla linea Maginot dell’ ‘aspettiamo le carte’. Come le abbiamo già fatto presente due giorni fa nella commissione di inchiesta sul ciclo dei rifiuti, per avere le carte sull'indagine riguardante la Muraro, ci vogliono tre giorni. Basta fare richiesta di copie urgenti e, dopo 72 ore, si può leggere il fascicolo. Certo deve farlo la Muraro, è lei l'indagata ma possiamo di certo pensare che la Raggi possa chiederle di farlo. Non lo ha fatto dal 18 luglio ma può farlo ora. Ci aspettiamo che la sindaca Raggi faccia in modo che la richiesta sia formulata in modo che possa finalmente leggere il fascicolo dell'indagine aperta dalla Procura di Roma su Paola Muraro”.

“Ci aspettiamo, insomma, di sapere in pochi giorni, e senza altre scuse. I romani hanno bisogno di risposte, non di essere presi in giro dalla sindaca Raggi”, conclude.