• 15/12/2016

“Mi ritrovo completamente nel grido di dolore lanciato dal gallerista Fabrizio Russo sul degrado che quotidianamente vediamo nella nostra città, Roma”. Lo dichiara Renzo Carella, deputato del Partito democratico.

“Conosco personalmente Fabrizio Russo – spiega - e la sua professionalità come gallerista ed esperto di arte contemporanea, noto nella nostra città, in Italia e all’estero. Il suo è l’allarme di una persona che sa di che cosa parla: quello di Roma è un degrado che fa dimenticare gli splendori di una capitale che, anche nel recente passato, ha fatto segnare momenti importanti e milioni di visite da parte di persone venute a Roma non solo per le sue bellezze monumentali ed archeologiche di Roma ma anche per le attività culturali che in essa si svolgevano Oggi l’assenza di una politica culturale, il degrado dei servizi sono sotto gli occhi di tutti. E  questo reca un danno all’immagine di Roma e dell’Italia”.

“Mi auguro che anche il governo appena varato e presieduto da una persona, come Paolo Gentiloni, che conosce bene la Capitale, dia una mano per il risveglio, la promozione di Roma e delle sue istituzioni culturali, ridando lustro al nostro Paese”, conclude.