• 07/07/2016

“Il senso delle istituzioni da parte di Virginia Raggi si ferma a qualche citazione di comodo e cade, immediatamente, per rispettare il contratto con la Casaleggio Associati: come si può spiegare altrimenti l’invito fatto su Twitter a seguire la diretta dal Campidoglio dal sito di Grillo, con i conseguenti introiti pubblicitari?”. Lo dichiara Emiliano Minnucci, deputato del Partito democratico.  

“E a conferma dell’opacità del rapporto tra la Raggi e la Casaleggio Associati – continua – è il fatto che ad annunciare ufficialmente i nomi degli assessori non sia stata la sindaca ma lo stesso blog di Grillo. Forse un modo, da parte del comico, far capire chi comanda davvero; di sicuro un'offesa al più elementare senso delle istituzioni”.

“Sempre a proposito di sensibilità istituzionale, ci ha stupito il fatto che la Raggi non abbia speso neanche una parola sulla ferita subita dalla nostra città con l’uccisione, sulle rive del Tevere, del ragazzo americano Beau. Essere sindaco significa anche dimostrare questa sensibilità”, conclude.