• 25/10/2016

“Dopo più di cento giorni dall’insediamento Virginia Raggi da la colpa del suo fallimento ai complotti. Con tutti i guai e disastri che ci sono Roma, e che non trovano risposte e soluzioni anche per colpa dell’immobilismo della giunta, la sindaca pensa che i rifiuti ingombranti vengano scaricati per strada solo per metterla in difficoltà, ipotizzando addirittura un complotto dei frigoriferi”.

- così Ileana Piazzoni, deputata romana del Partito Democratico, in merito all’intervista rilasciata da Raggi a La Repubblica -

Oggi Raggi ha avuto una grande occasione di fare luce su molte delle ombre presenti sul suo passato e sul presente, ma anche questa volta ha mancato l’obiettivo con risposte confuse ed elusive, come quella sul caso Rojo. Questo atteggiamento – spiega la deputata Dem - mostra quanto Raggi e tutto il movimento 5 stelle che ancora la sostiene, siano distanti dai problemi reali dei cittadini e dalla tanto sbandierata trasparenza”.

“A Roma è palese il fallimento del movimento 5 stelle: lo dicono i cittadini, i turisti e la stampa estera, tanto acclamata dai pentastellati quando c’è da raccogliere giudizi positivi, ma non considerata quando la stroncatura è solenne, come quella dell’Economist di questa settimana.   Un fallimento annunciato – conclude Piazzoni - che la capitale italiana non può più sopportare”.