• 27/11/2014

“Il Ministero alle Infrastrutture e Trasporti ha assicurato il massimo dell'impegno per il completamento della linea C della metropolitana di Roma Capitale, considerata tra le opere prioritarie di interesse nazionale”. Lo afferma in una nota la deputata Ileana Piazzoni del Partito democratico.
“In risposta ad una mia interrogazione – prosegue la parlamentare romana – il Ministero ha confermato l'avvenuta erogazione del 44,9% dei fondi, e che fino alla stazione Colosseo l'opera risulta completamente finanziata. Inoltre ulteriori risorse sono state messe a disposizione, attraverso il decreto ‘sblocca Italia’, per una parte della tratta da Colosseo a Piazza Venezia. L'apertura della tratta Centocelle - Lodi è prevista per la prima metà del 2015, ed entro la fine di quest'anno sarà definito il progetto per la tratta Colosseo - Ottaviano".
"Occorre tenere alta l'attenzione affinché si arrivi ad una rapida ultimazione di un’opera di vitale importanza strategica per la città di Roma, soprattutto per quanto riguarda il collegamento tra il centro e quelle periferie così socialmente sofferenti anche a causa del loro isolamento logistico".