• 12/12/2017

"Continuano i problemi e i gravi disservizi della compagnia Ryanair: l’Enac è ancora del parere che vada tutto bene e non ci siano gli estremi per sanzionare la compagnia?". E' quanto scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, componente della Commissione Trasporti della Camera.

"Dopo la cancellazione di migliaia di voli - prosegue - la compagnia dovrà fronteggiare nei prossimi giorni il primo sciopero piloti della sua storia convocato dai sindacati di diversi paesi europei, a partire da Germania e Italia. E’ di oggi la notizia della vera e propria odissea subita da duecento passeggeri del volo Memmingen-Palermo, abbandonati in Germania dopo la cancellazione della tratta di ritorno per la Sicilia, costretti a sottoporsi a 43 ore di treno per tornare a casa, a proprie spese e senza alcun sostegno da Ryanair”.

“E’ accettabile che a distanza di mesi dall’annuncio delle prime cancellazioni, ci verifichino ancora casi del genere, senza che venga preso alcun provvedimento? L’Antitrust ha già multato il vettore irlandese, l’Enac cosa sta facendo? E’ accettabile che, di fronte ad un annuncio di sciopero, la compagnia faccia sapere di essere pronta con ritorsioni e tagli di stipendio contro chi si asterrà dal lavoro?", conclude.

Tags: