• 01/10/2014

La vicepresidente del gruppo Pd alla Camera dei deputati Paola De Micheli ha preso parte oggi all'inaugurazione del 54esimo Salone Nautico Internazionale di Genova, la prima vetrina italiana della nautica made in Italy.

“In Parlamento il Partito Democratico, in accordo con i ministeri competenti - ha sottolineato De Micheli nel suo intervento – ha messo in campo una serie di provvedimenti importanti per la nautica. Misure finalizzate a contrastare la crisi degli ultimi anni e a un rilancio complessivo del settore. Siamo finalmente arrivati all'istituzione del registro nautico e la mia proposta di legge per agevolare i marina resort è stata recepita nel decreto 'Sblocca Italia'”.

“Il Partito democratico lavorerà senza tregua – ha aggiunto davanti ai principali rappresentanti dell’industria nautica – per proseguire questa complessa opera di rilancio, che è appena cominciata. Il comparto del lusso e del bello è una parte fondamentale della nostra industria, voi siete produttori di ricchezza e di posti di lavoro per il paese. Per questo ci sforzeremo di reperire le coperture finanziarie per supportare il progetto di made in Italy, stabilizzare le risorse per i marina resort ed intervenire sullo strumento del leasing”.