• 29/07/2015

L’ospedale Moscati di Avellino rischia la paralisi delle proprie attività. Il manager dell’azienda ha più volte lanciato un appello ai soggetti istituzionali competenti per evidenziare le criticità in cui si trovano alcuni importanti tra ferie, mancato turno over e carenze complessive di personale. È di questi giorni la notizia della chiusura “per ferie” del reparto oncologico della Città ospedaliera. Si tratta di una notizia grave che colpisce pazienti con patologie gravi e in condizioni di estrema fragilità. Una condizione che pregiudica diritti costituzionalmente garantiti e su cui è indispensabile un intervento del governo

Chiedo pertanto di sapere se il ministro ne sia a conoscenza e quali iniziative intenda adottare con la massima urgenza per scongiurare l’emergenza che si verrebbe a determinare per i malati oncologici e le loro famiglie e per affrontare complessivamente le questioni sul futuro dell’ospedale di Avellino in considerazione della sua rilevanza per il territorio e i cittadini.

Lo chiede il deputato del Pd Luigi Famiglietti in una interrogazione parlamentare al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.