• 18/12/2017

“Esiste un’altra Scampia rispetto a quella che viene raccontata spesso. Ci sono tante cose che funzionano e dobbiamo ringraziare il Partito Democratico ed il Governo per l’attenzione costante a questo territorio. E’ stata una giornata significativa, abbiamo mostrato ad Ettore Rosato non solo le vele ma anche le potenzialità di Scampia”. E’ quanto ha sottolineato l’on. Giovanni Palladino, che oggi ha accompagnato il Capogruppo del Pd alla Camera dei Deputati a Scampia ed all’Istituto Martuscelli.

“Siamo stati prima alle vele e poi all’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto, una eccellenza grazie all’impegno dei dirigenti scolastici ed alla tenacia dei ragazzi che, una volta completato il loro percorso, riescono facilmente a trovare lavoro”.

“Abbiamo poi visitato l’Istituto Martuscelli che era abbandonato da anni. Ora, grazie al lavoro del Commissario Andrea Torino, lo restituiamo alla città ed ai tanti ragazzi che potranno tornare a fare formazione e ad essere ospitati in questa struttura. Prima di oggi si sono succeduti tanti commissari che non erano riusciti neanche ad approvare il bilancio, cosa che finalmente è stata fatta e si può ripartire con la fase di rilancio’.

'Questo è il segnale che c’è una politica che vuole lavorare e cerca di fare le cose piuttosto che le polemiche'.