• 04/03/2015

“Il Consiglio dei Ministri di martedì varerà provvedimenti normativi che consentiranno di superare ogni criticità, portando entro il dibattito parlamentare un progetto fondante della qualità della scuola, per il futuro del Paese. - Lo dichiarano le deputate del Pd Mara Carocci e Maria Grazia Rocchi, componenti della Commissione Cultura -

“Il cuore del progetto Buona Scuola sta nella piena valorizzazione della professionalità degli insegnanti e, di conseguenza, dell’autonomia scolastica da realizzarsi soprattutto attraverso un organico funzionale alle esigenze delle scuole e – spiegano le deputate democratiche - alle finalità nazionali come il contrasto alla dispersione scolastica ed il potenziamento dell’alternanza scuola lavoro”.

“Non rinunceremo né al perseguimento degli obiettivi, né all’importante programma assunzionale previsto. Quando serve a portare a casa i risultati e a ottenere la piena realizzazione delle finalità lungamente attese – concludono le deputate Carocci e Rocchi - anche un rinvio ha senso”.