• 13/07/2017

La scuola deve essere punto di riferimento di ragazzi e famiglie a 360 gradi. Per questo è importantissimo l'investimento fatto con il Programma Operativo Nazionale, che finanzia 270 progetti di licei musicali e coreutici e di licei con sezioni ad indirizzo sportivo per potenziare impianti e attrezzature”. Lo dichiara Emanuele Lodolini, deputato del Partito democratico.

“Da marchigiano – continua - non posso che sottolineare con orgoglio che sono stati premiati con il finanziamento ben 9 progetti nella nostra regione, per un totale di 649.896,00 euro grazie ai quali i nostri ragazzi, insegnanti e dirigenti potranno finalmente avvalersi di strutture all'avanguardia. Ha ragione il Ministro Fedeli quando dice che il nostro obiettivo è garantire alle studentesse e agli studenti ambienti, strumentazioni e occasioni di formazione e apprendimento adeguati alle loro aspettative, alle loro aspirazioni e all’indirizzo di studi che hanno scelto”.

“E’ chiaro che nuovi laboratori e attrezzature consentiranno di avvicinare ragazze e ragazzi al mondo del lavoro e faranno aumentare l’attrattività di questi indirizzi di studio che coniugano l’approccio teorico con un forte approccio pratico”, conclude.

Tags: