• 12/02/2015

“Benissimo l'iniziativa di Cittadinanzattiva e Federlegno Arredo Eventi Spa per sviluppare un percorso comune per spiegare l’importanza di investire sull'edilizia scolastica. Iniziativa che si avvarrà di un’istallazione architettonica di due aule: una inadeguata a livello attrezzature, manutenzione e barriere architettoniche, e una antisismica, ecosostenibile e digitalizzata e che si svilupperà in 8 tappe nelle piazze delle principali città.

L’edilizia scolastica è una delle priorità del governo e per questo il Pd guarda con estrema attenzione a tutte le iniziative che sensibilizzino l'opinione pubblica e le pubbliche amministrazioni rispetto alla necessità di riqualificare, ammodernare e costruire le nostre scuole uscendo dallo stato di emergenza permanente in cui ci troviamo. Credo che l'alleanza tra la politica e le forze della società civile, dell'impresa e delle istituzioni possa agevolare questo indispensabile percorso.

Il nostro impegno è quelle di garantire a tutti il diritto allo studio in ambienti sicuri. In questo senso, sarà fondamentale l'operatività dell'Anagrafe scolastica che, come garantito dal Sottosegretario Faraone, sarà tale dal mese di giugno. Sosteniamo con forza tutte le buone pratiche che ci aiutano a rendere la nostra scuola un luogo migliore”. Lo ha dichiarato la deputata Pd Simona Malpezzi, componente della commissione Cultura.