• 28/04/2015

“L’ipotesi, circolata oggi sui giornali, di uno stralcio del piano delle assunzioni dal testo del ddl sulla buona scuola, è destituita di ogni fondamento”. Lo dichiara Simona Malpezzi, deputata del Partito Democratico e componente in Commissione Cultura alla Camera.

“Il piano delle assunzioni – spiega Malpezzi – è parte integrante del disegno di legge e va di pari passo con l’attuazione di quello dell’autonomia, senza la quale il piano si limiterebbe alla copertura del turn over. Per intenderci, 40mila assunzioni in meno. Per questo, non ci sarà alcun stralcio”.

“Ora – continua la deputata democratica - si tratta solo di proseguire e portare a termine nei tempi più brevi possibili il buon lavoro avviato in Commissione. Da questo punto di vista, noi garantiremo come sempre il massimo impegno, anche nel dialogo costante con le opposizioni”.

“L' approvazione dell' art.1, riformulato dal relatore, dimostra la volontà di restituire l'anima e lo spirito all'autonomia scolastica”, conclude Simona Malpezzi.