• 29/12/2014

“Chi si occupa di istruzione, fuori e dentro il Parlamento, non può che essere soddisfatto perché il presidente Renzi non perde mai l’occasione di rendere centrale il tema della scuola e della cultura. – così Simona Malpezzi, deputata Pd in Commissione Cultura, Scienze e Istruzione, commentando le dichiarazioni del Presidente del Consiglio durante la conferenza stampa di fine anno. 

“Le parole del premier sono conforto per chi nella scuola crede e vuole che le cose cambino, sapendo che nessuno ha in mano la bacchetta magica  e che per cambiare davvero è necessaria partecipazione. La campagna di ascolto che è stata avviata – spiega Malpezzi - non è propaganda, ma un vero e proprio momento di ascolto e di scambio: lo dimostra il fatto che il presidente ricordi i ragazzi che ha incontrato e con i quali si è  soffermato a parlare”.

“Il governo e la maggioranza stanno facendo proposte concrete e condivise. Se l'obiettivo sarà cambiare la figura dell'insegnante, per renderla una professione che i bambini possano tornare a sognare, allora – conclude la deputata Pd - l'educazione potrà tornare ad essere il perno della nostra società”.