• 10/10/2014

“Mi stupisco sinceramente dello sconcerto espresso dall'Assessore Aprea in merito alla nomina del nuovo direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale della Lombardia”. Lo dichiara in una nota stampa la deputata della VII commissione Simona Malpezzi.

“Ricordo alla Aprea, continua la deputata democratica, che è tra le esclusive competenze del Ministro quella di nominare i dirigenti. Lo ha fatto autonomamente valutando tra una rosa di candidati qualificati. Forse la Aprea ha la memoria corta e ha dunque dimenticato i disastri generati in Lombardia dalla mancata collaborazione tra livelli istituzionali e da scelte miopi e sbagliate che stanno ancora producendo disastrosi effetti a catena.

Per fortuna questa nuova classe dirigente è pronta a rimediare agli errori del passato e a definire un nuovo metodo di lavoro per il futuro che tenga conto del merito e delle professionalità e non cada nei gravi errori commessi da chi ha governato in precedenza. Questa classe dirigente è pronta a collaborare per costruire nuovi ponti che portino la scuola nel futuro. Un grande in bocca al lupo e buon lavoro a Delia Campanelli nuovo direttore generale dell'ufficio scolastico regionale della Lombardia”.