• 07/10/2015

Oggi mercoledì 7 ottobre alle ore 11,30 conferenza stampa del Pd presso la sala stampa di Montecitorio. Parteciperanno Irene Manzi e Roberto Rampi, deputati del Pd componenti della commissione Cultura.

Il progetto, che verrà presentato nel corso della conferenza stampa, ha la finalità di garantire la divulgazione e la promozione della rianimazione cardiopolmonare nelle scuole ed è stato promosso dalle Associazioni Italian Resuscitation Council (IRC) e David Carelli Onlus. Nel coso della mattinata di mercoledì 7 ottobre si terrà in piazza Montecitorio un flash mob di sensibilizzazione su questo tema tenuto dagli studenti romani.

Il primo soccorso è entrato a far parte del percorso formativo degli studenti grazie all’approvazione del ddl ‘La buona scuola’ che prevede l’organizzazione nelle scuole secondarie di primo e secondo grado di iniziative di formazione per gli studenti al fine di promuovere la conoscenza delle tecniche di primo soccorso. L'Italia è il secondo paese europeo, dopo la Germania, ad aver inserito questa previsione in una legge. È un passo importante che ci avvicina all’Europa.