• 11/11/2016

“Il ‘secondary ticketing’ selvaggio non è più tollerabile. Abbiamo presentato un emendamento al ‘Decreto Fiscale’ ma abbiamo verificato che non sussistevano le condizioni per una sua approvazione. Ci riproviamo con la Legge di Bilancio”: è quanto dichiara il deputato Pd, Massimo Fiorio, già promotore di una proposta di legge organica sul settore.

“Le recenti inchieste giornalistiche e delle Magistratura su ipotetiche scorrettezze da parte di alcuni provider per la vendita online di biglietti e le conseguenti prese di posizione di numerosi cantanti hanno confermato la necessità di norme per regolarizzare il mercato. L’emendamento presentato alla Legge di Bilancio sancisce l’illegalità per la rivendita di ticket ad un prezzo maggiorato, prevedendo multe fino a 180mila euro per ciascuna violazione accertata, e permette l’oscuramento dei siti dove sono state registrate irregolarità”.

“Con questa proposta – conclude Massimo Fiorio – non solo potremmo tutelare i consumatori e gli artisti ma contrastare l’evasione fiscale che il ‘secondary ticketing’ causa ogni anno: una norma che si inserisce perfettamente tra i contenuti della Legge di Bilancio per il 2017. Ci auguriamo che l’emendamento possa essere approvato”.