• 08/09/2017

“A parte che nulla ci toglie il sospetto che oggi la sindaca Raggi parli dell'acqua e di Acea per distrarci dal concordato al buio nel quale hanno precipitato Atac, la sorte dei lavoratori e dei fornitori e la possibilità per i romani di prendere un autobus. In ogni caso, la sindaca Raggi ha vantato il risultato di Acea nell'aver recuperato 1160 litri al secondo di perdite, risultato ottenuto a emergenza conclamata dopo mesi di disinteresse dall'allarme siccità lanciato nello scorso novembre”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico, per commentare le dichiarazioni rilasciate da Virginia Raggi durante la conferenza stampa di oggi sulle politiche idriche a Roma.

“Se si fossero mossi per tempo – continua - Acea avrebbe potuto fare a meno dei prelievi dal lago di Bracciano ed evitare di aggravare la situazione drammatica del lago. In più quanto recuperato è pari all'incirca al 6% della portata di acqua distribuita mentre le perdite citate oggi dalla stessa Raggi sono all'incirca pari al 44% della portata. C'è una bella differenza”.

“La sindaca Raggi deve dire quali sono gli investimenti programmati per recuperare davvero le perdite e come pensa che saranno finanziati. O dobbiamo pensare che alla Raggi interessa solo ottenere i dividendi di Acea?”, conclude.

Tags: