• 06/09/2016

 Domenica 11 settembre si terrà a Moleto (Ottiglio) presso il BarChiuso un concerto di beneficenza per raccogliere fondi destinati ai terremotati delle Marche e Lazio.

 Un numero incredibile di Artisti, dai generi più vari, e provenienti da tutta Italia si riuniranno per una giornata tutta Live e Solidale.

Oltre 50 musicisti e più di 20 gruppi si avvicenderanno per un concerto dalle dimensioni mai viste in Monferrato!

 L’evento inizierà alle ore 12:00 circa e proseguirà fino a mezzanotte, 12 ore di stupenda Musica.

Tra i gruppi partecipanti menzioniamo: Why Not, Crushing Mind, Sock on the River, Sabre Beat, Towards Higher Connection, Mauri Trio, David Marafin Blues, Befoar Sunset. Nomi di spicco tra gli Artisti: Alberto Gandin, Luca Curcio, Eleonora Strino, Massimo Minardi, Gigi DiGregorio, Toti Kanza, Emanuele Francesconi, Sandro Lanzafame, Gabriele Pelli, Nando Massimello, Chicco Accornero, Alessandro Pellegrino, Lenny de Luca, Gilson Silveira, Claudio Bianzino e molti altri!

 La manifestazione sarà patrocinata dal Sindaco di Ottiglio, Franco Barberis e parteciperà la deputata piemontese del Pd, Cristina Bargero. Il ricavato della giornata verrà consegnato direttamente al sindaco di Amatrice (RI), Sergio Pirozzi.

 La sera precedente, sabato 10 settembre, nell’attiguo comune di Olivola si terrà, inoltre, un ulteriore concerto agli stessi fini benefici. Ad esibirsi sarà la Biella Jazz Club Big Band, composta da ben 17 elementi provenienti da Biella e dintorni, e condotta dal sassofonista Angelo Rolando.

"Una serie di concerti di beneficenza per aiutare le vittime del terremoto, perché il Piemonte è in prima linea. Non possiamo abbandonare i nostri concittadini al loro destino. Dobbiamo mettere in campo tutte le risorse possibili per aiutarli". Lo dichiara la deputata piemontese del Pd, Cristina Bargero, che parteciperà ai concerti in Monferrato.