• 12/10/2016

“Esprimo grande soddisfazione perché la grande attenzione dedicata dal governo al Mezzogiorno permetterà di fare dello sport uno strumento di positiva aggregazione sociale all’interno delle periferie meridionali e, quindi, di combattere i rischi di un loro degrado”. Lo dichiara Stefania Covello, deputata e responsabile Mezzogiorno del Partito democratico. 

“Dei 100 milioni stanziati dal governo per costruire, rigenerare o completare 183 impianti sportivi italiani – spiega – quasi il 70% sono infatti destinati agli impianti del Sud. Oltre che di un’intelligente strategia per preservare e rafforzare il tessuto sociale delle nostre periferie, si tratta dell’ennesimo segno di interesse per il Sud e i suoi problemi dimostrato finora da parte del governo Renzi e, in particolare, del sottosegretario Lotti”.

“In questo contesto, un ulteriore motivo di soddisfazione è rappresentato dai quasi 5 milioni dei euro assegnati alla Calabria. Sono certa che gli impianti che, grazie a essi, potranno nascere o rinascere, daranno  un contributo significativo per migliorare la vita qualità della vita di molti cittadini calabresi”, conclude.