• 14/11/2016

Conferenza stampa. Martedì 15 novembre, ore 11.30, sala stampa Camera dei Deputati

Lotta allo spreco alimentare . E’ questo l’argomento della conferenza stampa che si svolgerà domani, a Montecitorio,  durante la quale verrà presentato il Protocollo d’intesa Confesercenti-Last Minute Market, per valorizzare le eccedenze , rafforzare la solidarietà e favorire la donazione di cibo.

Presente la deputata Pd Maria Chiara Gadda, relatrice della Legge 166 del 19 agosto 2016 su “Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi”.

 Il protocollo si propone inoltre di attivare le sinergie necessarie, anche con il coinvolgimento dei cittadini consumatori, tramite Federconsumatori, per sviluppare iniziative condivise. Interverranno il Segretario Generale di Confesercenti Mauro Bussoni, il Fondatore di Last Minute Market prof. Andrea Segrè, il Presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti.

 “Combattere gli sprechi alimentari  - dichiara Gadda - vuol dire sostenere le persone più fragili anche attraverso l'ascolto delle tante esperienze e buone pratiche diffuse sul territorio nazionale”.