• 06/10/2015

Il testo unificato dei disegni di legge contro lo spreco alimentare è pronto per cominciare il confronto con il Governo”. Lo ha affermato la relatrice del provvedimento in Commissione Affari Sociali di Montecitorio, Maria Chiara Gadda, già prima firmataria della proposta PD, oggi in Expo per un convegno organizzato da Banco Alimentare, assieme ai Ministri delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, e dell' ambiente, Gian Luca Galletti.
Abbiamo lavorato alla Camera ad un testo incisivo – spiega Gadda - e sul quale tutte le forze politiche sono disponibili a confrontarsi fattivamente. E' la sfida del futuro che viene raccolta dalle Istituzioni , l'eredità politica di Expo 2015 cui il Parlamento è pronto a dare concretezza. Il Governo sostiene con convinzione questo percorso, e il supporto dato dai principali attori economici e dalle associazioni indica che è possibile arrivare in fondo in tempi rapidi e in maniera efficace”.
Diversamente dalla proposta francese, così tanto enfatizzata ma che non ha avuto alcun prosieguo - conclude - il nostro è stato un lavoro silenzioso, ma sicuramente proficuo, nel quale sono stati molti i contributi degli attori economici e sociali”.