• 16/07/2016

La decisione del Consiglio superiore dei lavori pubblici di rinviare il progetto di adeguamento della SS 106 per il non essere riusciti, dal 2007 ad oggi, a portare a sintesi le posizioni delle diverse amministrazioni dello Stato coinvolte, rappresenta un ulteriore e grave motivo di ritardo per un'opera che avrebbe invece i caratteri della massima urgenza.

Condivido, in questo senso, la preoccupazione già espressa dal Presidente della Regione Mario Oliverio affinché tutti gli ostacoli burocratici e progettuali possano essere superati e i lavori possano finalmente cominciare nel 2017.

Come delegazione parlamentare calabrese chiederemo al Ministro Del Rio un incontro urgente al fine di stabilire, con la Regione e i sindaci dei comuni interessati per come già annunciato dal Presidente Oliverio, una rapida approvazione del progetto con un cronoprogramma preciso per l'avvio dei lavori.

La 106 deve diventare finalmente una strada moderna e sicura e chiudere con la sua triste storia di "strada della morte" per la quale, nei mesi scorsi, ho anche chiesto l'istituzione di una apposita commissione parlamentare d'inchiesta.