• 10/05/2016

Fanucci e Iannuzzi parleranno di rifinanziamento

Domani, mercoledì 11 maggio, alle 16, presso la Sala Stampa di Montecitorio (via della Missione, 4), gli On.li Edoardo Fanucci e Tino Iannuzzi (PD) terranno una conferenza stampa sul rifinanziamento dell’Autoimpiego e della piccola imprenditorialità giovanile. Assieme a loro saranno presenti il dott. Angelo Cicalese e l’Avv. Ester Pugliese, rispettivamente Presidente e Vice Presidente il comitato tecnico per l’autoimpiego.

“L’Autoimpiego – spiegano i deputati del Partito Democratico – costituisce il principale strumento di sostegno alla realizzazione e all'avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati, giovani e donne in cerca di prima occupazione e prevede la concessione di agevolazioni finanziarie attraverso un contributo a fondo perduto e un mutuo a tasso agevolato, oltre al finanziamento delle spese di gestione del primo anno di attività.”

“I risultati parlano da soli: attraverso questa misura – proseguono i due onorevoli – sono state finanziate 112.055 iniziative, erogati 5,36 miliardi di agevolazioni e creati 195.492 posti di lavoro, in massima parte operativi e produttivi ancora oggi. Così, esaurite le risorse nel 2015, ci siamo subito attivati affinché il Governo, da sempre molto attento alle problematiche del Mezzogiorno, rifinanziasse tale misura. Il primo maggio, festa dei lavoratori, il CIPE ha stanziato 40 ML proprio per l’Autoimpiego.”

“Le Istituzioni sono al fianco delle migliaia di giovani del Sud che desiderano essere protagonisti del loro futuro creandosi una propria impresa, contribuendo così al rilancio definitivo del Mezzogiorno e, quindi, dell’interno Paese” , concludono i deput