• 30/09/2015

È importante l’impegno assunto dal governo per il rifinanziamento degli incentivi a favore dell'autoimpiego e della micro-imprenditorialità giovanile e femminile. Infatti il ministero dello Sviluppo Economico, con il sottosegretario Antonello Giacomelli, in commissione Attività' Produttive, nel rispondere alla interrogazione che avevamo presentato con i colleghi Stefania Covello, responsabile nazionale del Pd per il Mezzogiorno, Luigi Famiglietti e Camilla Sgambato, ha affermato che si sta adoperando per reperire le risorse finanziarie necessarie con la ormai prossima legge di stabilità.
Queste agevolazioni hanno prodotto risultati straordinariamente positivi nel Mezzogiorno, favorendo la nascita di piccole imprese, condotte da donne o da giovani disoccupati o alla ricerca della prima occupazione, le quali nei fatti hanno dimostrato di saper affrontare e superare la sfida del mercato e della competizione con iniziative produttive stabili ed efficienti.
Sono nate ben 120.000 aziende che hanno originato più' di 220.000 nuovi occupati nel Sud. Inoltre, ne sono derivate molteplici positive ricadute anche per diversi settori dell'indotto e per tanti professionisti (commercialisti, tributaristi, consulenti del lavoro e fiscalisti) impegnati nell'utilizzazione di tali agevolazioni. Con i colleghi Covello, Famiglietti e Sgambato continueremo a seguire la vicenda e a incalzare il governo per il sollecito e congruo rifinanziamento di queste utilissime misure, la cui esperienza deve essere proseguita e sviluppata". Lo afferma il deputati del Pd Tino Iannuzzi.