• 21/06/2016

Dati Svimez confermano crescita occupazione

“Le misure adottate dal governo stanno mostrando gli effetti positivi, a partire dal Sud. I dati Svimez diffusi oggi mostrano che la recessione ha avuto uno stop deciso e che il Pil cresce al Sud più di quanto non faccia nel resto del Paese”.  

Così il deputato del Partito Democratico Alberto Losacco, componente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, commentando i dati Svimez –

“Secondo l’Associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno sono gli interventi del Governo a permettere al Pil di risollevarsi e all’occupazione di crescere al Sud dell’1.6%. Sono proprio  i dati del Sud – spiega il deputato Dem - quelli che tracciano la strada per la ripresa: se non riparte il Sud, vittima in questi anni della recessione più forte, non può ripartire il Paese. I provvedimenti fin qui varati fanno parte di una strategia che tende a ridurre la tassazione su famiglie e imprese e a favorire l’aumento di posti di lavoro. Oggi – conclude Losacco – abbiamo la prova che si sta portando avanti una strategia vincente”