• 04/11/2015

E' CAMBIO DI ROTTA LOTTA A EVASIONE

"La lotta all’evasione fiscale si conduce in tanti modi: controlli incrociati di banche dati, norme fiscali più stringenti e semplici, 730 precompilato, accordi internazionali in materia fiscale." Lo scrive Ettore Rosato sul suo profilo FB.

"Il Governo Renzi tutte queste cose le ha fatte. Dopo anni di discussione, nel febbraio scorso, l’Italia ha firmato un rivoluzionario accordo con la Svizzera che ha abbattuto lo storico muro del segreto bancario.
Ratificando oggi tale accordo, abbiamo fatto un passo decisivo per rendere più efficace il contrasto ai meccanismi di elusione ed evasione fiscale. Sarà, infatti, più immediato per le nostre Agenzie accedere alle informazioni bancarie della Svizzera, che accoglie circa il 70% dei depositi italiani nei paradisi fiscali, mentre con la voluntary disclouse stiamo facendo rientrare, pagando le tasse, i capitali illegalmente fatti uscire. Un beneficio reale per le casse dello stato e un chiaro cambiamento di rotta per combattere l'evasione fiscale, quindi una risposta vera per tutti i contribuenti onesti del nostro Paese".