• 21/02/2019

“Lo stop alla Tav approvato oggi dalla Lega e dal M5S è un fatto gravissimo ma già ampiamente annunciato”. Lo dichiara Davide Gariglio, componente Pd in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito del voto sulla mozione Lega-M5S riguardante l’Alta velocità Torino-Lione.

“Se per il M5S – continua - il blocco dei lavori è il simbolo della loro idea di decrescita in-felice, per Salvini è la riconoscenza tangibile all’alleato di governo per il voto sul caso Diciotti. Quello che però sorprende è l’adesione incondizionata agli ordini del ‘capitano’ da parte di tutti i deputati leghisti: instancabili e fedeli ‘signorsì’ pronti a piegarsi alle esigenze personali del loro leader”.

“Con quale coraggio, soprattutto nelle regioni del Nord, potranno presentarsi nei loro territori, ai cittadini, ai lavoratori ed alle imprese, dopo aver consapevolmente dilapidato almeno 300 milioni di euro di finanziamenti comunitari ed aver cancellato un'opera fondamentale per la crescita economica, sociale ed occupazionale?”, conclude.

Tags: