• 28/05/2015

“Le notizie che si susseguono sul Terminal 3 dell’aeroporto di Roma Fiumicino sono preoccupanti e necessitano di risposte tempestive e concrete”.

 Così il deputato PD e membro della Commissione Trasporti della Camera, Emiliano Minnucci, è intervenuto in merito al sequestro del molo D del Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino da parte della Procura della Repubblica di Civitavecchia.

“Il sequestro preventivo del Molo D, così come le denunce di moltissimi lavoratori riguardanti problemi  respiratori e cutanei in seguito alla riapertura del Terminal 3 – ha continuato Minnucci - ci consegnano un quadro decisamente allarmante e sul quale è necessario fare luce al più presto.

Oltre ai danni economici, è infatti in ballo la sicurezza e la salute dei lavoratori a cui vanno la mia solidarietà e sostegno. Bene ha fatto quindi il Presidente della Commissione trasporti della Camera, Michele Meta a convocare i vertici di Enac e Adr il prossimo 3 giugno, per fare chiarezza sugli incidenti all'aeroporto di Fiumicino e sulla situazione attuale dello scalo. La priorità in questo momento deve essere la tutela della salute e la sicurezza di lavoratori e passeggeri. Il Parlamento non si deve sottrarre alle proprie responsabilità nel cercare delle soluzioni per il presente ed il futuro del primo aeroporto nazionale".